Da alcuni giorni il calcino non è più quello di una volta. Lo so, sembra la solita, vecchia, bistrattata frase retorica tipo 'non ci sono più le mezze stagioni' (ma nemmeno le stagioni piene, se per questo) o 'si stava meglio quando si stava peggio' (in via Stampa, locale più angusto ma molta più gente...) oppure ancora 'con chi ha perso oggi ilgritti?'. E invece...
Invece da alcuni giorni a questa parte, come molti di voi sapranno, la macchinetta del caffé non dà più il caffé gratis (gli ormai mitizzati 22 corto e 23 lungo). Per quelli che non lo sapevano, purtroppo è l'amara verità, quasi un caffé con i fondi e senza zucchero: Mr. Coffee non è rotto e ci mettono un po' ad aggiustarlo... e quel trenta centesimi (e dico trenta centesimi, non dieci, t-r-e-n-t-a!!!) che appare sul led non è un sinonimo di tilt dell'apparecchio, ma quello che si aspetta di ottenere in cambio del suo lavoro. Come già accadde alla sorella, la macchinetta dell'acqua aggratis multiprestigio.
Ma tutto questo cosa c'entra col calcino, vi chiederete. C'entra molto più di quanto potreste immaginare!
Da quando il consumo di caffé si è moderato, l'occhio dei giocatori del calcino è molto meno reattivo, le partite condotte in surplace non si contano più, i fumatori hanno meno posaceneri a disposizione. E la lista degli elementi negativi potrebbe continuare all'infinito.
Ma il lato peggiore, oscuro della vicenda, deve essere ancora svelato: senza l'apporto caffeinico gratuito, molti giocatori stanno facendo ricorso a pratiche illecite! Sì, stiamo parlando di uso massiccio di doping, fattore che non può che portare a conseguenze catastrofiche!
Da oggi, e grazie all'avventatezza di una decisione ampiamente impopolare, i collaboratori co-co-pro rendono di meno, sono meno concentrati e di gran lunga più dopati!
3 commenti:
Chi è EMME???
EMME è il sommo aggiornatore. Il moralizzatore della larga distribuzione, il magnate della banda larga, l'indiscusso sovrano del rendering, l'artefice sommo dell'Encoding. Dove passa lui cresce sempre Virtual Dub. Onore per EMME.
lode al sommo EMME... benvenuto nel club!
Posta un commento