
Ulsan, Corea del Sud
Dal nostro inviato Slowhand
Semplice esercizio tecnologico della produzione asiatica o prototipo destinato a cambiare per sempre il mondo del calcino?
Bizzarro e ricercatissimo oggetto d'arte o ennesima trovata pubblicitaria per un mercato in evidente affanno?
Questo calcino per soli portieri è la pietra dello scandalo su cui si stanno interrogando un pò tutte le figure di spicco nel mondo del calciobalilla, partendo dai critici di settore, anche quelli solitamente meno avezzi al Gossip, fino ad arrivare agli indiscussi campioni internazionali quali El Gato e El Benda.
La voce però più preoccupante e purtroppo forse fondata su solide basi, è quella per cui questo calciobalilla "geneticamente modificato" sia il risultato lampante dell'attività di ricerca e sviluppo della Fondazione "Difesa d'Offesa", la molto discussa associazione presieduta da Sua Altezzosità, le cui attitudini morali sono sempre state al centro di accese polemiche. Spacconerie una volta accettate di buon grado e con il sorriso sulle labbra, finchè non si è arrivati a vere e proprie blasfemie razziste nei confronti di Attaccanti anche di grande spessore. Ricordiamo a titolo di esempio la squalifica dello stesso SuaAltezzosità dal prestigioso Torneo di Primavera per l'infelice battuta "Gli Attaccanti sono come le Cheerleader: sono pittoreschi e in qualche caso possono distrarre l'avversario. Ma vi pare che io ne abbia bisogno?".
Per una critica serena a questa nuova trovata comunque non resta che rimanere in attesa dei nuovi sviluppi.
Speriamo solo che prevalga, come sempre è stato fino ad oggi, il buon senso. Altrimenti un domani cosa dovremo aspettarci? Calcini a pagamento?
2 commenti:
vabbeh allora con questo gioco ad una mano e con gli occhi chiusi!
è chiaro che si tratta della classica strategia di mercato per alzare le quotazioni dei portieri nel ranking mondiale. Sua altezzosità punta a sfondare in borsa. Borioso e esoso.
Posta un commento